
E’ stato lui stesso nei social ad annunciarlo con un post ma la notizia circolava già da qualche giorno. All’Isola dei Famosi” ,in programma su Canale 5 dal 7 maggio, ci sarà anche Angelo Famao.
Angelo Famao è stato ospite del Racalfud con un seguitissimo concerto la scorsa estate a Racalmuto. Uno dei tanti tenuti nella sua amatissima Sicilia.
Giunto alla ribalta nazionale con “Tu si a fine do munno”, diventato tormentone anche in alcuni club di serie A di calcio, Angelo ha continuato a produrre brani puntando sempre sul neomelodico ma anche sul sociale.
Sui social conta quasi 400 mila follower su Instagram. Negli ultimi 5 anni ha tenuto oltre 500 concerti, coinvolgendo generazioni intere, dai giovani ai nonni. Su YouTube, il suo brano “Tu Si a Fine do Munno” ha superato i 127 milioni di visualizzazioni, che dall’uscita nel 2018 è rimasto nei primi 40 brani italiani più visualizzati d’Italia, mentre “Se mi dai il cuore” ha superato i 21 milioni. Su Spotify conta oltre 650.000 ascoltatori mensili.
Il Neomelodico di origini gelesi,malgrado il successo ha sempre mantenuto umiltà e disponibilità. Quando viene chiamato per scopi sociali non si tira mai indietro. Angelo Famao è disco d’oro e doppio disco di platino. A fine gennaio ha lanciato con orgoglio “Zoe”, brano che ha scritto e composto con Giovanni Segreti Bruno, Lao Simone e Mario Parise, pezzo di denuncia ma allo stesso tempo vicinanza per quelle donne che hanno subito o subiscono violenza, pubblicato da AF Production, edizioni Joseba Label. Ora l’avventura a l’isola più famosa della tv con concorrenti come Paolo Vallesi, Omar Fantini, Camila Giorgi, Antonella Mosetti, Loredana Cannata ed altri.