
Una tragedia ha scosso la comunità di Ficarazzi nella serata di ieri. Un giovane di soli 19 anni, Francesco Frisco, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 113, nel tratto compreso tra Bagheria e Ficarazzi, nei pressi di uno stabilimento di mobili.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 21:30, il ragazzo stava viaggiando a bordo della propria auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato violentemente contro un muro. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bagheria, i vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre il corpo dalle lamiere, e i sanitari del 118. Francesco è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
I carabinieri hanno aperto un’inchiesta per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Non si esclude alcuna ipotesi, mentre si attendono ulteriori accertamenti tecnici e testimonianze.
La notizia della scomparsa di Francesco ha gettato nello sconforto l’intero paese di Ficarazzi. Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno circolando sui social.
Anche il sindaco di Ficarazzi, Giovanni Giallombardo, ha voluto esprimere pubblicamente il proprio dolore.