
Il Comune di Campobello di Licata con Vito Terrana sindaco, rafforza la collaborazione con l’associazione “Rete per la Legalità Sicilia” e le Forze dell’Ordine. Lo fa nell’ambito del protocollo legalità e imprese.
L’Assessorato alle Attività Produttive, garantisce il proprio impegno nella lotta al racket e a ogni forma di intimidazione ai danni di commercianti, imprenditori e artigiani.
“Attraverso un percorso di collaborazione attiva con l’associazione “Rete per la Legalità Sicilia” e le Forze dell’Ordine. Vogliamo consolidare una rete territoriale capace di offrire ascolto, tutela e supporto – dichiara il Sindaco Vito Terrana.
In tale contesto, l’Amministrazione Comunale intende anche promuovere una più ampia conoscenza del Fondo di solidarietà per le vittime di estorsione e usura, strumento statale fondamentale che garantisce assistenza economica e accompagnamento legale alle vittime.
Il nostro compito è costruire un contesto in cui le imprese possano crescere libere da condizionamenti, rafforzando la fiducia nelle istituzioni e nelle reti di protezione che il nostro territorio è in grado di offrire”.