
Peccato, sul più bello, si spegne il sogno della Fortitudo Agrigento di disputare i play – off nazionali di Serie B. Fidenza vince 91-83 e conquista il pass per la sfida contro Ruvo di Puglia, estromettendo Agrigento dai play-in in una serata amara per i biancazzurri.
Partita a ritmi alti sin dall’inizio, con la Fulgor sempre avanti fino a 2’ dalla fine del primo quarto. Secondo periodo ancora ad alta intensità, in cui le due squadre combattono punto a punto, tenendo le percentuali alte. Percentuali che calano per entrambe le formazioni prima dell’intervallo lungo, ma in cui la Fulgor mette un mini break.
Dopo la pausa la Fulgor si trasforma in una fortezza e Agrigento non trova il canestro, portando i gialloblu anche sul +12. Nell’ultimo quarto Agrigento recupera, punto dopo punto, e dopo 4’ di gioco si porta a un solo possesso di distanza.
La Fulgor però c’è e si riporta avanti.L’83-91 finale fotografa l’amarezza di una partita combattuta per la Fortitudo ma persa nei dettagli e nei momenti chiave.
Affronteremo Ruvo di Puglia, al meglio delle 5.