
Evitata la sconfitta a pochi minuti dalla fine, grazie a un gol di Le Douaron, che ha pareggiato la rete del vantaggio di Shpendi.
Il Palermo pareggia 1-1 nell’ultima giornata della regular season contro la Carrarese, che ha giocato gli ultimi trenta minuti in dieci, per l’espulsione di Guarino.
La squadra rosanero sale così sul treno dei playoff della serie B di calcio, ma all’ultimo posto utile della classifica, l’ottavo. L’approdo agli spareggi promozione era già matematico ma società, squadra e pubblico speravano in un piazzamento migliore. L’ottava piazza si traduce in una sfida in trasferta sabato, sul campo della Juve Stabia. Fra quattro giorni a Castellamare il Palermo avrà soltanto un risultato utile per coltivare il sogno del salto in serie A: la vittoria.
Se la squadra di Alessio Dionisi dovesse pareggiare o perdere contro la Juve Stabia, la sua corsa sarebbe definitivamente finita e la stagione andrebbe in archivio, accompagnata probabilmente da accuse, bocciature e polemiche.
Dramma Sampdoria, che non riesce a segnare a Castellammare e retrocede per la prima volta nella sua storia in Serie C. Mentre nella sfida playout saranno di fronte Salernitana e Frosinone che fino nello scorso campionato giocavano in Serie A, ma una delle due dovrà retrocedere.