
Quando si ha il talento tra il sangue oltre ad essere figlio d’arte, tutto diventa più facile e realizzabile. Stiamo parlando del piccolo Angelo Romano di appena 7 anni di Racalmuto e la passione sfrenata per il tennis.
Una passione sicuramente trasmessagli dal padre Edoardo , da sempre giocatore di tennis e sempre partecipe ai tornei provinciali e regionali.
Angelo Romano si è aggiudicato il titolo di campione regionale junior. Appena di ritorno dal Foro italico di Roma, dove ha disputato il Master nazionale del FITP Junior Program, in occasione degli internazionali BNL in una combattutissima finale contro il messinese Enrico Siniscalchi, il “Sinner” nostrano ha conquistato, al Circolo Zagara Sporting Club di Palermo, il podio al terzo set, con il punteggio di 4-6 6-4 7-5.
Angelo Romano nel mese di marzo ha compiuto sette anni, è tesserato con il circolo di Grotte, dove è stato seguito dai ai maestri Riccardo Virga e Matteo Romano; svolge i suoi allenamenti al Club Tennis di Favara dove è indirizzato dai maestri Dario Novara e Angelo Milazzo.
E naturalmente perchè una passione possa trasformarsi in un grande sogno da realizzare serve l’aiuto concreto dei propri genitori. Angelo, da questo punto di vista è ben assistito con il papà Edoardo, come detto , da sempre appassionato di tennis- praticante ma anche dalla stessa mamma, Angela Penzillo che tutti ricordiamo come giocatrice di basket nella locale squadra di Racalmuto.
AUGURI AD ANGELO E AI SUOI GENITORI E CHE IL SUO SOGNO POSSA ESSERE SEMPRE RAGGIOUNTO E MATERIALIZZATO.


