Un episodio di grande spavento, a Racalmuto, ma fortunatamente conclusosi senza feriti grazie alla prontezza dei due turisti coinvolti.
Una Mahindra presa a noleggio presso l’aeroporto di Catania ha iniziato a dare dei problemi agli occupanti , in pieno centro, compreso che ci fosse qualcosa che non andasse nel motore, il conducente insieme all’altro occupante si sono diretti verso viale Hamilton arrestando la marcia.
Gli occupanti hanno notato il fumo e, con grande sangue freddo, hanno proseguito per pochi metri per accostare in sicurezza scendere e mettersi in salvo. Sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo appena prima che il fuoco avvolgesse completamente la vettura.
Da lì a poco l’auto è stata avvolta dalle fiamme per un corto circuito. Sul posto sono arrivati immediatamente i Vigili del fuoco , la Polizia Municipale di Racalmuto. Trattandosi di un auto a noleggio è stato chiamato il numero di assistenza stradale fornito nel contratto che ha provveduto all’arrivo del carro attrezzi per il trasporto e deposito dell’auto. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato cruciale, non solo per spegnere l’incendio ma per mettere in sicurezza il serbatoio del GPL ed evitare esplosioni. Nelle auto bi-fuel (benzina/GPL), la gestione di un rogo è più complessa a causa della compresenza di due combustibili diversi.
Ora bisogna accertare le cause del guasto tecnico. Tanta paura per i due occupanti l’autovettura trovatisi a Racalmuto per passare un momento di festa trasformatosi, pero, in tanta paura.




