L’ex sindaco di Agrigento ed esponente Dc, Marco Zambuto, interviene a seguito dell’appello all’unità e alla compattezza del centrodestra, in occasione del ballottaggio alle elezioni Comunali di Agrigento il 7 e l’8 giugno tra Sodano e Alonge, lanciato dal Movimento per l’Autonomia – Grande Sicilia. Zambuto afferma: “Il richiamo all’unità appare alquanto penoso e ipocrita, soprattutto se è seguito da un sottinteso ricatto. La responsabilità politica del disastro che si è realizzato ad Agrigento ha un nome e un cognome. Ed è Roberto di Mauro, il quale ha avuto la responsabilità del governo, o per meglio dire del malgoverno, degli ultimi cinque anni della città, e ha avuto anche l’arroganza di porre veti prima sulla Lega e la Dc in fase di campagna elettorale e poi solo sulla Democrazia Cristiana. Stia sereno, il 7 e l’8 giugno il risultato sarà interamente suo, e nessuno gli vuole togliere questo privilegio”.