Si è spenta nella serata di ieri, 12 maggio, a soli 8 anni dopo una lunga e difficile battaglia contro un rabdomiosarcoma, un tumore molto aggressivo diagnosticato nel 2021.
In questi anni Alessia ha affrontato con coraggio interventi chirurgici, cicli di chemioterapia, un autotrapianto di midollo e la radioterapia, diventando per tutti una vera “guerriera”.
Negli ultimi mesi attorno a lei si era stretto anche il mondo rosanero: i calciatori del Palermo FC, in particolare Jacopo Segre che l’aveva portata in campo prima di alcune partite, e gli ultras che le avevano dedicato cori e striscioni.
Domani sarà allestita la camera ardente allo stadio per l’ultimo saluto.
Ciao piccola Alessia. Palermo non ti dimenticherà