L’assemblea generale della Cei si è pronunciata sulla richiesta di elevare il Beato Rosario Livatino, martire della giustizia e della fede, a «patrono dei magistrati italiani». I vescovi hanno espresso all’unanimità parere favorevole, «riconoscendo l’esemplarità e l’attualità del suo messaggio», si legge nel documento finale dell’assemblea dei vescovi. Dopo il placet dei vescovi, la richiesta verrà presentata al competente Dicastero vaticano per la conferma.