
Inchiesta su un presunto giro di mazzette per ottenere l’aggiudicazione di appalti pubblici, i partiti di opposizione e i movimenti civici chiedono un Consiglio comunale straordinario ed esortano i cittadini ad una mobilitazione di massa.
Tutto è condensato in una lettera (divenuta anche una petizione on line) a firma di Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Italia Viva, Legambiente, Arci, Agrigento in comune, Agrigento punto e a capo, Laici Comboniani, associazione Adila e Controcorrente – Restare per Cambiare.
Oggi i partiti che amministrano la città, sono silenti, come se quello che sta succedendo non li riguardasse – continua la nota – come se i reati ipotizzati di corruzione, turbativa degli incanti e frode nelle pubbliche forniture non fossero dei gravissimi delitti contro l’interesse della collettività”.
Per questo si chiede di “scendere in piazza a manifestare” per “squarciare questo silenzio indecente”, chiedendo appunto anche la convocazione di un Consiglio comunale aperto.