
Venerdi 23 maggio, alle ore 10.15, gli alunni, i genitori e i docenti della scuola dell’infanzia, plessi “Agazzi” e “Lauricella” , faranno il consueto pellegrinaggio al Santuario Maria Santissima del Monte di Racalmuto.
Il pellegrinaggio è la conclusione del progetto “In cammino verso Maria” inserito nel PTOF di istituto , che vede impegnati alunni e docenti nella ripresa delle tradizioni locali in occasione del mese Mariano con canti, poesie, filastrocche e la realizzazione della “Vugliddra”.
Genitori, alunni, insegnanti e personale ATA partiranno dai plessi di appartenenza e raggiungeranno il Santuario secondo il seguente percorso:
Plesso Lauricella partenza alle ore 10.15 dal plesso via Sac Romano – Piazza del Carmelo – Via Pietro D’Asaro – via Sant’Anna – piazza Francesco Crispi – via Garibaldi – via Puma – scalinata Santuario .
Plesso Agazzi partenza ore 10.45 con uscita dal cancello principale sulla via Generale Macaluso – Via Leonardo Sciascia – via Matrona – piazza Francesco Crispi – ( dove raggiungersanno i bambini del plesso Lauricella e proseguiranno con lo stesso percorso da via Garibaldfi verso il Santuario):
Le attività didattiche si svolgeranno in compresenza con sospensione del servizio mensa. Gli alunni saranno congedati al termine dell’attività.
Lo rendono noto la preside Carmen Campo e l’insegnante Paola Sardo, secondo collaboratore.