
La scelta a sorpresa era nell’aria, adesso diventa realtà. Non ci sarà nessun rimpasto nella giunta regionale di governo.
L ’ex assessore autonomista al Comune di Catania dimessosi per andare a ricoprire l’incarico di deputato regionale in surroga di Giuseppe Castiglione, attualmente in carcere per una inchiesta catanese , è il primo dei non eletti nella lista autonomista e dunque veniva considerato il quinto deputato . Invece, dal Gruppo Misto dove si era collocato inizialmente ha deciso di aderire a Fratelli d’Italia.
Fratelli d’Italia accoglie l’ingresso dell’on. Alessandro Porto, che da oggi aderisce al gruppo parlamentare all’Ars del partito guidato da Giorgia Meloni. “È con convinzione e senso di responsabilità che ho scelto di aderire a Fratelli d’Italia – dichiara Porto – In un momento cruciale per la Sicilia e per la Nazione, ritengo fondamentale lavorare in un progetto politico chiaro, coerente e radicato nei valori del centrodestra, che oggi trova in Fratelli d’Italia la sua espressione più credibile”.