
Drammatico incidente stradale all’alba di oggi lungo la Strada Statale 115, all’altezza dell’ingresso di Licata per chi proviene da Gela. Il bilancio è pesante: cinque giovani feriti, di cui quattro ragazze in gravi condizioni. Una di loro è stata trasferita d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Lo scontro è avvenuto intorno alle ore 4. Secondo una prima ricostruzione, due autovetture, tra cui una piccola utilitaria con a bordo tre ragazze originarie di Ravanusa, si sarebbero scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. Nella dinamica sarebbe rimasto coinvolto anche un mezzo agricolo, che viaggiava presumibilmente nella stessa direzione.
L’impatto è stato particolarmente violento e ha richiesto l’intervento immediato del 118 e delle forze dell’ordine, con la presenza sul posto di carabinieri e polizia stradale, oltre all’equipaggio medico dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata.
I feriti sono stati trasportati nei presidi ospedalieri di Licata e Caltanissetta. Le condizioni di una delle giovani, apparse da subito critiche, hanno reso necessario il trasferimento in elicottero, dopo che è stata stabilizzata e intubata sul posto.
La Statale 115 è rimasta parzialmente bloccata per consentire i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata. Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente sono tuttora in corso.